Info & servizi

Purificatori

Scopri di più sui depuratori d'aria

Informazioni generali

Qual è il posto più indicato per collocare il depuratore d'aria?

Dipende dal tipo di allergeni che si vuole catturare. Posizionare il depuratore su un luogo alto, per esempio un tavolo o un armadio, per filtrare soprattutto le particelle di polvere più piccole (ad esempio il fumo). Per filtrare le particelle di contaminazione più voluminose, quali il polline, è consigliabile posizionre il depuratore in basso. L'apparecchio è idoneo solo all'utilizzo in ambiente domestico ed in luogo asciutto.

Qual’è la funzione del programma anti-polline?

Questa funzione permette di eliminare il polline dall’aria.

Attivando questa funzione si potrà beneficiare di numerosi effetti positivi; in particolar modo è indicato per chi soffre di allergie da polline/raffreddore da fieno.

Qual’è la funzione del programma anti-fumo?

Questa funzione di filtraggio permette di eliminare il fumo di tabacco presente nell’aria.

Attivando questa funzione si potrà beneficiare di numerosi effetti positivi; in particolar modo è indicato per chi è sensibile agli effetti del fumo.

Qual è la funzione della modalità automatica di un purificatore?

Il depuratore d’aria registra in continuazione la qualità dell’aria nell’ambiente di utilizzo. A seconda dei risultati di questa registrazione il sistema adatta la velocità del ventilatore.

Manutenzione

Con quale frequenza occorre cambiare i filtri del purificatore?

E' importante seguire le istruzioni riportate nei manuali d'uso, scaricabili anche su Qlima.it nelle pagine di ogni prodotto.

In caso di una forte contaminazione dell'aria nell'ambiente, come ad esempio in spazi in cui si fuma, è preferibile cambiare i filtri più spesso. I filtri sono disponibili sfusi e possono essere ordinati presso i nostri canali di vendita.

Consigli pratici

Cosa si deve fare se l’indicatore della qualità dell’aria segnala che l’aria è contaminata?

L’indicatore rileva la qualità dell'aria nell'ambiente. Se l'apparecchio non è in modalità automatica, basta modificare manualmente la velocità del ventilatore per eliminare più rapidamente eventuali impurità nell'aria. In modalità automatica ciò avviene automaticamente. Se l’indicatore continua a segnalare una cattiva qualità dell'aria anche mentre il ventilatore funziona alla velocità massima, è opportuno chiudere la finestra o prendere altre misure.  

Contattaci

Se hai altre domande o necessiti di assistenza, contattaci.

Siamo qui per garantire che la tua esperienza con i prodotti Qlima sia confortevole e senza problemi.

Contattaci