Assistenza e servizi Stufe a combustibile liquido

Scegli l'alternativa al riscaldamento elettrico

Scegli l'alternativa al riscaldamento elettricoQuando un ambiente è freddo e necessita di un riscaldamento, molti cercano la soluzione in una stufa elettrica o a gas. In molti casi, però, il riscaldamento elettrico non è la soluzione migliore. La capacità delle stufe elettriche è infatti limitata e, a causa dei prezzi alti per l'elettricità, il riscaldamento elettrico spesso si rivela molto costoso. L'alternativa per eccellenza è la stufa portatile a combustibile liquido Qlima, economica ed efficiente.

undefined

Spese per l'energia elettrica: risparmiate più del 65%

Confrontando i costi all’ora delle stufe elettriche con le spese per le stufe portatili a combustibile, risulta che una stufa Qlima è più economica di oltre il 65%. Un bel risparmio! Visualizza la gamma completa.

Un esempio di risparmio

Per saperne di più, consultate l’articolo 'Riscaldamento mirato'.

I vantaggi più significativi di una stufa portatile a combustibile
- Ideali per tutti gli ambienti, per le case delle vacanze e per i laboratori di lavoro
- Non necessitano di elettricità, né di gas né di tubi di scarico
- Pronte all’uso in 30 secondi
- Emanano un piacevole calore in 5 minuti
- Riscaldano dai 15 ai 75 m2
- Efficienza energetica quasi del 100%
- Assicurano consumi ridotti: 20 lt riscaldano fino a 100 ore
- Maggior efficienza e risparmio rispetto alle stufe elettriche
- Comfort incluso nel prezzo, grazie a: termostato, prevenzione gelo, timer e molte altre funzionalità

Basso consumo energetico e alto rendimento

Senza scarico né tubature, le stufe portatili a liquido offrono un rendimento energetico efficiente al 100%. Quasi tutto il combustibile viene trasformato in calore, grazie ad un sistema di combustione intelligente. Le stufette a petrolio Qlima forniscono infatti circa 5 ore di calore per ogni litro di carburante; ciò significa che con 20 litri di liquido è possibile riscaldare per quasi 100 ore. In questo modo, anche il consumo energetico è eccezionalmente ridotto e questo, insieme ad un utilizzo mirato, permette un notevole risparmio economico.

Sicurezza nel contatore: per ambienti grandi e piccoli

Come sappiamo, sono necessari 3 kW per riscaldare 120 m³, ovvero 40 m². Con una stufa elettrica, questo si traduce in un carico al contatore di 13 Ampere (3000W/ 230V). La maggior parte dei contatori è tarata a 16 Ampere. Se quindi si alimentano più apparecchi è probabile che il contatore salti, con tutte le conseguenze del caso. Al contrario delle stufe elettriche, le stufe portatili a petrolio non gravano sul contatore in modo significativo e possono riscaldare ambienti che raggiungono anche 190 m³.

Qlima leader di mercato in Europa

Da oltre 30 anni, Qlima continua a far evolvere la stufa portatile a combustibile liquido. Al giorno d'oggi, le stufe Qlima sono le uniche a funzionare silenziosamente. Sul mercato non c'è niente di più silenzioso per riscaldare i vostri ambienti. Anche il calore fa la differenza, Qlima pervade la stanza con un piacevole calore. Esistono due tipi di stufa a petrolio Qlima. Per entrambi i tipi vengono usati materiali di alta qualità, con una garanzia standard di 4 anni e una previsione di durata di 25 anni. Una stufa a stoppino funziona senza allacciamento alla corrente. Le stufe programmabili Laser necessitano di un minimo di corrente per far funzionare il bruciatore elettronico, ma offrono più comodità.


undefined   undefined

Inviatemi la newsletter