Info e servizi Stufe a Pellet

Acqua calda sanitaria con termostufe a pellet

undefinedLe termostufe a pellet Qlima non sono soltanto una soluzione economica e molto pratica per riscaldare gli ambienti, ma offrono anche il vantaggio di poter essere utilizzate per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea.

Le termostufe a pellet, se dotate di un apposito kit, sono in grado di produrre acqua calda sanitaria mediante funzionamento automatico. La portata del circolatore varia da un minimo di 800 a un massimo di 1300 m3/h, in base alla velocità della pompa (tre velocità disponibili) e al dislivello (numero di piani).

L’utilizzo delle termostufe Qlima rappresenta un vantaggio rispetto alle tradizionali caldaie, poiché non necessitano di un locale apposito, ma possono essere inserite direttamente negli ambienti domestici.

Un’altra possibilità per utilizzare le termostufe a pellet Qlima nella produzione di acqua calda sanitaria è quella di collegare l’apparecchio ad una pompa di calore, come il modello Qlima A2W300.

Grazie al serbatoio coibentato della pompa di calore, sarà possibile disporre di acqua calda per più tempo e anche dopo lo spegnimento della stufa.


undefined   undefined

 

Inviatemi la newsletter